3/11/2023

come recuperare un giubbino bianco rovinato dalla vernice , recuperare un giubbino macchiato

giubbino recuperato

nella foto giubbino salvato 
come  recuperare un giubbino bianco che e stato rovinato dalla vernice , un altro lavoro della sartoria , con fotto di come sono riuscita
a trasformare.  Sono riuscita a consegnarlo un giorno prima del mio infortunio al ditto. 
 Per quelli che non lo sano mi sono fata male al ditto il ago della mia macchina lineare mia passato nel ditto e mi si e spezzato dentro , ho dovuto stare con una stecca per 3 settimane perché l'ago mia spezzato il oso . E un pezzetto di ago e rimasto nel mio dito . sono ritornata a lavorare a febbraio

Ma passiamo a lavoro di come recuperare un giubbino rovinato . Un nuovo giubbino bianco di  una bellissimo bambina, un  giubbino  che ha avuto la sfortuna di essere rovinato, che e stato  portato  in sartorie da me .
 Al inizio del anno nella mia sartoria e venuta una mama con un giubbino bianco chiedendomi se potevo sistemare quel giubbino che era stato comprato da poco e non ancora sfruttato era stato rovinato era  macchiato con la vernice rossa  qua e la .  Mi chiedeva se si poteva in qualche modo eliminare quelle bruttissime macchie di vernice rossa  . 
Era un peccato buttare via un giubbino perché era stato macchiato su le tasche e su interno manica, era un bellissimo giubbino. che non voleva proprio buttare via . 

ho riparato questo giubbino  usando del ecco pellicce bianca e della fettuccia  bianca coprendo le macchie in modo più adatto possibile e con quello che potevo avere in tinta .
ho fato due tre tentative prima di riuscirci .

nelle  fotto  sotto  e la manica mi ero dimenticato fare una fotto prima di iniziare a scucire tutto,  
per farlo ho dovuto scucire mezzo giubbino 

giubbino macchiato maniche


qui sotto ce la tasca  la pattina e sopra la tasca 
giubbino recupero

 Non e stato semplice  ma la fine sono riuscita a fare un buon lavoro fare in modo che questo giubbino non andava buttato  dato che era impossibile metterlo cosi come era .

per fare questo lavoro ho dovuto scucire interno maniche fino sopra il gomito la parte esterna e la fodera poi ho scucito anche i polsini  per applicare dentro la ecco pellicce  e poi ho ricucito le maniche come prima 

dopo il recupero

per fare le tasche ho scucito la parte sopra ho applicato la fettuccia per coprire le macchie ho applicato la ecco pellicce su le pattine
 al inizio ho fato in un altro modo non sono arriva prima cossi al risultato finale in mio lavoro a volte bisogna provare e riprovare non si ottiene subito il risultato che volevamo , ci si pensa in un moda ma forse finito non va bene e poi si scuce e si ricuce tutto ci serve tanto lavoro e tanta pazienza .
nella fotto il lavoro finito prima della consegna .

 Tante volte vi ho mostrato qui nel blog  come ho recuperato dei giubbini io amo fare questo tipo di lavoro amo salvare abbigliamento , amo fare le trasformazioni  di abbigliamento adoro cappi spalla adoro il recupero di abbigliamento. E se piacciono anche a voi siete nel posto giusto .

grazie a tutti che sono passati qui un abbraccio - lili

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri pensieri - lili