5/09/2024

vi racconto un po' di me e della mia sartoria , come ho aperto la mia sartoria , più di 500000 mila visualizzazioni

 nel post di oggi vi racconterò un po' di me e della mia sartoria, come  ho aperto la mia sartoria  e vi mostrerò qualcuno dei miei lavori di cucito Abbigliamento su misura cucito un po' di tempo fa.  

  dopo tanto tempo torno qui a postare nel mio blog Questo anno e la terza volta dopo tanto tempo e mi rendo conto quanto mi manca comunicare con voi avevo creato una bellissima community e poi per mancanza  di tempo un po' per altro avevo smesso  di pubblicare. Poi tornavo ogni tanto pubblicavo qualche post guardavo qua e la lasciavo qualche commento. 

Non ho mai abbandonato  del tutto questo blog perché fa un po' parte di me e del mio passato . Avevo postato 200 post e avevo ricevuto più di 500000 visualizzazioni che non sono pochi  Grazie per tutto che mi avete dato tutto questo tempo. Grazie  a tutti che mi seguono ancora e che mi lasciano ancora dei commenti, grazie da verro .

Dopo tanto tempo  ho tanta voglia di bloggare ho tanta voglia di trovarvi di ricominciare da dove avevo lasciato  tornare a mostrarvi i miei lavori della sartoria i miei recuperi di abbigliamento, le mie modifiche,  le mie confezioni su misura fatte nella sartoria. Tutti questi anni passati da quando o aperto la mia sartoria in lontano 2005 o fatto tantissimi lavori bellissimi e molto originali che potevano essere una bellissima idea  che non sono riuscita a postare , in nessuna parte perché ho lavorato tantissimo e il tempo non mi la permesso ma adesso ho tanta voglia di fare e di mostrare il lavoro le modifiche che si possono fare ai vostri vestiti per salvare e per eliminare tutto questo spreco .

Questo anno mi sono imposta di ritornare qui nel mio blog il mio social che per tanto tempo mia fatto compagnia ho cominciato questo blog nel lontano 2011 e mi sono creata una bellissima communiti che mi seguiva. In quei tempi non avevo ne FACEBOOK ne INSTAGRAM e non so se cera ancora YOUTUBE seguivo il mio blog e il PINTEREST che tuttora sto seguendo.

Nel blog scambiavo le mie idee e cercavo idee , ho imparata tanto da questo social che mi  riempiva quella parte di me che mi mancava dato che non mi trovavo nel mio paese , non avevo più le mie amicizie  non avevo i miei parenti la vita si riempiva solo di amore e di lavoro  Per fortuna faccio il lavoro che  mi piace Ho sempre fatto la sarta , ho imparata cucire da piccolina prima a mano poi a macchina 

 Mi piace molto scrivere e parlare ammeto che per me non e stato per niente facile  . Perché io non sono italiana sono arrivata in Italia nel 2000  e quando sono arrivata ho iniziato a lavorare  da subito in sartoria io che non sapevo ancora ne men parlare. Piano piano ho imparato tutto e a distanza di due anni e mezzo la ditta dove lavoravo come sarta  a chiuso  a dichiarato  il fallimento e poi la mia titolare a aperto  una sartoria in Romania . In qui anni non e stato difficile per me  trovare subito un altra lavoro perché non cera tutta questa delocalizzazione del lavoro de adesso .   

Ho cominciato subito lavorare in un altra sartoria e dopo altri due anni e messo a chiuso anche lei  a quei tempi era sempre più difficile trovare una fabbrica di sartoria il lavoro iniziava già mancare in quel momento ho deciso di aprire la mia sartoria .Sono molto contenta di averlo fatto . Grazie a  te che hai creduto in me grazie a te che mi hai dato il coraggio di fare e di credere in me stesa  grazie per tutti questi anni passati insieme 

chiudo questo post mostrandovi qualcuno dei miei lavori su misura cuciti da me qualche tempo fa .

Ho cucito questa  giacca in retina e velluto creando delle bellissime geometrie ,  mi piace veramente molto come  sono riuscita a creare questi dettagli un gioco di righe che a creato questo effetto molto versatile 



una camicetta nera con la scolatura a v,  le maniche finiscono con un  polsino doppio molto alto e un bellissimo fiocchetto nella apertura  


un altra camicetta nera in viscosa questa volta con colletto maniche lunghe fino al gomito spalle un po' scese 


un altra camicetta questa volta in cotone lo steso modello di prima tessuto diverso

 
Davanti dettagli camicetta in cotone nero,  sangallo, e pizzo 


il post di oggi finisce qui ringrazio tutti che sono arrivati fino qui un abbraccio alla prossima lili


1 commento:

carmen ha detto...

Ciao Liliana, complimenti per i tuoi lavori che sono sempre molto belli e ben rifiniti. Sono contenta che hai ripreso a pubblicare, io invece ho smesso da un po' ma ogni tanto mi piace leggere i blog che seguivo, un caro saluto e buona giornata!