3/27/2013

La trasformazione completa del maglione verde XXL in uno L, prima e dopo.


recuperare una maglie verde


Finalmente la trasformazione completa del maglione verde XXL in uno L, vi mostro come era prima e dopo. Da tanto tempo avevo acquistato, questo maglione pura lana per pochissimi soldi, mi piacevano il suo colore verde e la sua morbidezza, ho subito pensato alla sua trasformazione e cosa potevo farci dentro. Sono più che contenta di quello che sono riuscita fare da quell'immenso maglione verde.  Ho prima tagliato le cuciture, laterali, le maniche che poi ho rimodellato, ho ribassato le spalle accorciando cossi il maglione, e poi rimosso il bruto collo a pollo, specifico che prima era un maglione da uomo senza nessuna forma. Sono veramente contenta di come sono riuscita fare la trasformazione di questo maglione, di come e venuto tutto, adoro soprattutto il giro collo che sta benissimo con le camicette. Come vedete io l’abbinato con una camicetta nera, la mia spilla verde scuro con le perline. Adorabile tutto, che ne pensate, vi piace come sono riuscita fare la trasformazione di questo maglione verde XXL, avrete mai pensato riutilizzare vecchi maglioni, abbigliamento dismesso da tanto tempo, recuperare tutti i vestiti dal vostro armadio e fare un guardaroba tutta alla moda.

Un bacione -lili

3/23/2013

Sfruttare gli scarti di stoffa, top ciniglia e pizzo nero.


recupero stoffa


Vi ricordate il vestito nero in ciniglia pizzo e seta, quella postato qualche giorno fa . Oggi ritorno a lui perché mie rimasto qualche pezzo di stoffa , avevo proposto alla mia cliente di sfruttare gli scarti di stoffa rimanenti facendo un top, per allungarlo ho aggiunto un bordo di pizzo. Quando mi rimane della stoffa, propongo sempre qualcosa, non si butta mai niente se si po' fare qualcosa 

recuperare la stoffa

Mi piace molto come e venuto, la mia cliente mia chiesta di metter un ciondolino, ho fato il ciondolo da qualche perlina bianca e nera e una farfalla colore argento e filo di ferro ricoperto con plastica nera, mi piace questa idea del ciondolo. Questo e quello che sono riuscito fare, dai piccoli pezzi di stoffa rimasti, da questo vestito nero .


Buona fine settimana a tutti -lili

3/21/2013

Giubbino bianco confezionato finalmente finito.


fato e riffato


Oggi finalmente e arrivata la primavera una splendida giornata piena di sole che aspettavo già da tanto. Ed io vi sto facendo vedere un giubbino imbottito appena messo a nuovo. Ho confezionato tanti ani fa un giubbino bianco che era molto grande e non mi piaceva più.  In un giorno lo scucito tutto e non avendo tempo abbastanza di farlo subito mi era dimenticato. La settimana scorsa ho ritrovato per caso le pezze, poi ho deciso di farlo.



 Ho tagliato via tantissimo da tute le parte, volevo un collo grosso che sono riuscita fare con la parte interna Non avevo più delle rimanenze, avevo solo dei pezzi smontati dal vecchio giubbino.  Erano passati circa dieci ani da quando e stato cucito per la prima volta poi da un po’ di ani che avevo smontato tutto. Non avevo più altro. Prima era doppio petto con la cerniera in sbieco, il collo aperto che era proprio passato di moda. Aveva la fodera imbottita e anche se teneva caldo, ho deciso di sostituirla tutta, il colore bianco mi ingrassava . Per quello ho deciso di scucire tutto e farlo di nuovo, cambiando tutto, adoro il nuovo collo lo trovo perfetto. Mi dispiace che non vi poso fare vedere com’era prima di rifarlo tutto nuovo quando lo scucito non avevo questo blog. Auguro a tutti una giornata splendida.



Un bacio alla prossima- Lili

3/18/2013

Riparazioni diverse di abbigliamento, allargare una giacca, allargare un vestito, allungare un orlo e possibile.

Oggi vi faccio vedere diverse foto delle riparazioni fatti in sartoria Riparazioni diverse di abbigliamento allargare una giacca, allargare un vestito e allungare un orlo e possibile vi faccio vedere attraverso le foto le modifiche che sono riuscito a fare.  

allargare giacca


Abbigliamento che si riesce recuperare. Salvare delle giacche rimaste piccole, oppure salvare dei vestiti, allargarli quando sono stretti, allungarli quando sono corti renderli più belli non una semplice riparazione, un adattamento della taglia sulla persona .

la prima foto vi faccio vedere questa giacca bianca che e stata allargata , ho aperto le tre cuciture dietro  questa e stato possibile perché questa giacca era fatta su misura tempo fa e aveva dentro della stoffa .

il secondo lavoro era un abito che anche lui doveva essere allargato nei fianchi  Ho usato una fettuccia gros gros grain o nastro cannette

E ultima riparazione  che vi propongo e una gonna che ho allungato con un nastro in pizzo  .

vi piace  il risultato che sono riuscita ottenere???......
 quale e la riparazione che vi piace di più  ???   

E veramente molto difficile trovare dei vestiti pronti adatti alla fisionomia di una persona, l’abbigliamento e fatto sulle misure standard per dire 90-60-90, noi non abbiamo tutti 1,75 di altezza 

 a volte basta pochissimo adattare tutta ala nostra fisionomia, nell'armadio abbiamo sempre qualcosa che ha bisogno di una piccola sistemazione per essere indossato.


recupero abbigliamento



recuperare una corta allungare con pizzo





Sta ritornando l’inverno e veramente molto freddo ci speravo una primavera breve invece no, bisogno aspettare ancora il suo arrivo. 

Buona settimana a tutti -lili

3/15/2013

Copriwater in stoffa ,


rivestimento


 Oggi e il turno della casa in particolare il bagno, per quale ho preparato dei copri water, poi alla richiesta della mia cliente, ho comprato della tela Aida quella che si usa per il punto croce, del pizzo, fettuccia raso e un po’  di sbieco . Per completare questi graziosi copri water che sono veramente molto carini, vi lascio qualche foto di come sono venuti .











A prestissimo un bacio -Lili

3/12/2013

LISTINO PREZZI



Ho deciso di iniziare a presentarvi dei lavori fatti nella sartoria con il loro prezzo, per potere vedere meglio il lavoro che si po' fare per scegliere meglio la riparazione che più si adatta a voi .   

Alla  prossima buona serata - lili

3/11/2013

Un altro lavoro di modifica cappotto, la richiesta di un collo più piccolo



refashion


Oggi vi voglio mostrare un'altra delle mie modifiche, come vi dicevo i miei clienti sono abituati a modificare tutto e mi portano sempre dei lavori particolari capi firmati e importanti  ,  mi piace farlo non mi permetto rifiutare nessun tipo di lavoro. Per fare i lavori difficili si perde tantissimo tempo  perché e sempre più complicato fare qualcosa di diverso e di unico .

Ci vuole tempo per capire come farli.
Ci vuole tanto tempo per imparare a farli .
Ci vuole tempo per scucire e per cucire .
Si passa tanto tempo per scucire .
Poi si passa del tempo per decidere il da fare .
SI passa del tempo A provare come sta meglio .
Poi si va a ricucire  spillare  imbastire stirare -
Per fare tutto questo ci vuole tantissimo tempo
Per fare un lavoro fatto bene .

E SOPRATUTO CI VUOLE MOLTA PAZZIENZA DA PARTE NOSTRA E DA PARTE VOSTRA 





















parliamo di come sono riuscita a trasformare il collo tropo ingombrante del cappotto in un semplice e normale colletto . 

 Una mia cliente mia portato questo cappotto, che aveva un collo che era quasi  come un cappuccio, era  molto ingombrante chiedendomi se potevo fare un collo piccolo e poco ingombrante. 

Fare le modifiche non e sempre facile si ha paura di rovinare e di non riuscire fare quello che si deve  fare, per questo tante volte si perde tantissimo tempo  e diventa anche poco conveniente . 

Questo lavoro chiede tante ore, per arrivare a questo ho dovuto provare più volte, per essere convinta che stessi facendo quello che la cliente voleva. Sono molto contenta del risultato ottenuto e adesso la mia  cliente ha il collo e cappotto che voleva. Spero che e rimasta contenta e che ritorni spesso.





Vi auguro una bella giornata, alla prossima - Lili.

3/10/2013

Modelli vestiti, confezioni su misura


confezioni su misura

Questa volta vi faccio vedere questi 18 modelli di vestiti che o disegnato la settimana scorsa, mi piace molto disegnare e a volte quando il tempo me lo permette, lo faccio con molto piacere, mi piacerebbe sapere quale e il vostro preferito e cosa ne pensa dei miei modelli. Mi piace molto cucire dei vestiti su misura, e veramente molto bello vedere le persone indossando con piacere quello che tu al creato per loro, una sensazione unica ed straordinaria  uno del motivo per quale mi piace fare la sarta e questo, adoro i dettagli della moda mi piace cucire e creare nuovi modelli di abbigliamento la moda e da vero bella ci fa sognare.

confezioni su misura idee

Vi auguro una bellissima settimana un bacio -Lili.

3/04/2013

Vestito sera nero, ciniglia pizzo e seta, su misura




vestito finito

Sta veramente arrivando la primavera i brutti giorni freddi e umidi sono rimasti alle nostre spalle, potiamo preparare i nuovi vestiti per le bellissime giornate che stano arrivando, come vedete oggi e una giornata molto bella piena di sole almeno qui da noi nelle nostre parti e bellissimo. Sta arrivando il giorno della donna prepariamoci per questo giorno speciale.




Oggi vi propongo questo modello di vestito, che ho finito la settimana scorsa.  Ho cucito questo vestito su misura per la mia cliente che aveva questo pezzo di stoffa rimasto da un altro lavoro.  Abbiamo deciso insieme il modello, dovevo cucire un vestito dritto con piccole maniche a kimono, poi la mia cliente ha cambiato idea, la stoffa si adattava di più per le maniche lunghe e la mia cliente mia chiesta se avevo bastanza stoffa per farle, per fortuna non avevo ancora tagliato il vestito quando la mia cliente mia chiesta se riuscivo fare le maniche lunghe.
In questa foto si vede che era liscio nella parte destra .



Una volta tagliato era anonimo e tropo serio, poi lo abbiamo fatto un po’ più stretto, poi abbiamo cambiato il modello di nuovo. Eravamo indecise come fare e cosa applicarci sopra per cambiarlo un po’ si vedeva in punto vita il segno delle calze che ero molto spiacevole. Tra perline, strass, e pizzo ha deciso di metter un pezzo di pizzo davanti e uno dietro che cambiava completamente il vestito. Poi ho allargato di nuovo tutto, ho aggiunto nei fianchi la stoffa facendo delle piccole pieghe per nascondere il segno delle calze. All'inizio e stato l’aggiunto solo nella sinistra poi anche addestra. Insieme siamo riusciti fare alla fine il vestito che volevamo, sono rimasta contenda di cucire questo vestito che adesso e perfetto .





Grazie per la vostra attenzione alla prossima vi auguro una bellissima settimana a tutti -Lili.