4/29/2011

Stampe su tessuto ,1 parte



Modelli stampati stoffa ...... t-shirt personalizzate a richiesta :stampe, strass, glitter , borchie



Applicazioni di stampe personalizzate su stoffa questa camice aveva una macchia che e stata coperta con stampa viola e glitter. 



                                                     


Prossimamente se mi seguite  postero altre stampe  su stoffa, magliette, vestiti 

....grazie buona serata a tutti-lili

4/23/2011

Abitini confezionati su misura ,a richiesta.



confezioni  su misura per donna
confezioni su misura 

Oggi vi suggerisco due modelli di abitini che ho confezionato su misura per le mie cliente. Sonno adatti alle taglie comode per caldo estate, molto elastici che nascondono un può le forme abbondanti, non stringono e non danno fastidio. Sono dei semplici abitini che tanti li preferiscono perché comodi.

 Un bacio -lili

4/19/2011

Bambole di pezza ,vestiti per bambole.





Mi e sempre piaciuto da piccola cucire e giocare con delle pezze di stoffa, le mie amiche mi chiudevano di fare dei vestiti per le loro bambole . E io mi divertivo tanto. Ho imparato da una mia cugina fare la prima camicetta per la mia bambola e d’allora non o più smesso di cucire , fa parte di me . Non poso stare senza ago e filo, mi piace creare qualcosa con le mie mani e il meglio che poso fare .
Non dico mai di no ci provo a fare qualcosa, questa volta mi era stato chiesto di recuperare una bambola di stoffa .Ecco questo e il lavoro finito. 
ricconstruire una vecchia bambola
recupero bambola

Se ti piace lascia un commento. GRAZIE!-  lili

4/18/2011

Copri cestini di stoffa per la bici,



bici-cestini di stoffa la casa dell sarta
lacasadellasarta -copri cestino per la bici
La settimana scorsa mi e stato chiesto di fare 2 copri -cestini, con la stoffa del cliente. La stoffa e bianca con dei fiori blu , molto carina . Ho tagliato e cucito sabato il primo, che ho finito il martedì dato che la signora mia lasciato la bici ho potuto misurare per bene, il risultato ottenuto mi piace molto. Sono i primi che faccio o deciso di fare degli altri su richiesta e di varie forme ci metto qualche foto
Ho fato anche un modello, per il cesto ovale. E stato un può più complicato dell’altro, e la fine ce lo fatto. Martedì scorso nel mercato davanti ingresso della piazzetta del mio negozio era una bancarella con delle camice a un 1€ , ho comprato qualcuna per dimostrare cosa si può fare con unna camice ….
Dalla prima camice ho fatto un bello e utile copri -cestino di stoffa per la mia bici, 
ho puntato tutto sulla fantasia della stoffa , a fare la differenze delle bici sonno gli accessori in particolare il copri -cestino .


Buona giornata a tutti - lili

Rammendi ,come si possono salvare i vostri pantaloni preferiti - jeans,


Quante volte a successo anche a voi che i vostri pantaloni preferiti che amate di più in assoluto, ci sonno bucati, strappati o rotti, la soluzione  lo trovi proprio qui. Ho fatto qualche foto per mostrarvi i risultato .

rammenti pantaloni jeans
rammendi jeans
Si può salvare e ricostruire : orlo jeans che forse e stato pestato e consumato, si può rifare il cavallo del pantalone e si possono salvare anche i buchi che erano quando li avete comprati dato che vano di moda i buchi e i rammendi ….

 come recuperare un orlo di  pantalone
recupero orlo rovinato delle scarpe

ramendature
rammendo jeans con topa interna

Buona giornata -lili

4/05/2011

vestito bambina ,su misura




E per le più piccole un vestitino a palloncino e righe, la mia cliente di  2 ani e già una modella, quando lo provato si e intimidita. 







Mi sonno divertita un sacco fare abbigliamento per bambini su misura 


Devo fare altri due vestiti per lei un vestito bianco e uno con  grossi fiori .

.



E un  altro vestito per una bimba di 4 anni, bianco con le balze e fiocco giallo, appena finito posto le foto, a presto....!

Buona giornata a te che ci sei passato ! -lili

4/04/2011

Recuperare qualcosa in sartoria

La mia idee di recuperare vestiti nasce dopo aver visto tanti blog americani .
La vita adesso e molto cambiata. I soldi che sono sempre meno e mi sento di dire che la gente prova sempre a risparmiare su tutto . Recuperare qualcosa che abbiamo in casa e molto più divertente, in effetti c’è molto da risparmiare, dato che non ce più quel bisogno sfrenato di far shopping . Certe cose riusciamo a farle da soli è poter dire agli altri: ”ti piace ? L’ho fato io “ poter creare qualcosa di nuovo e unico modificare qualche capo per renderlo più attraente o più portabile . Il piacere che si trova modificare, cambiare, in pratica a creare con tue mani qualcosa .

si po recuperare e rimodernare qualsiasi vestito in questa sartoria
sartoria la casa della sarta
Certe persone credono di essere negate per certe cose che non hanno mai provato a fare, alcuni rinunciano o alcuni si fanno aiutare degli altri o si chiedono come migliorare, io ci provo esservi d'aiuto.

Un bacio e alla prossima - lili