5/15/2015

La mia collezione di maglie in pizzo

Oggi vi volevo mostrare la mia collezione di maglie in pizzo, maglie che ho realizzato in questi anni. Come lo sapete già  mi piace lavorare con la morbidezza della maglia e con tessuti morbidi. La maglia e un tessuto con quale si po’ fare veramente molto, si possono fare arricciature, pieghe, drappeggi, possono essere aderenti po’ vestire sia largo sia stretto. Qualcuna di queste maglie e stata già postata prima e li volevo solo ricordare. Per approfondire guardate se volete l’etichetta maglie dalla bara laterale del blog, oppure sotto ogni post sono le etichette, categorie …. torniamo pero alla mia collezione di maglie in pizzo.


la casa della sarta modello maglia

modelli maglia pizzo la casa della sarta

modelli maglia lana pizzo


Questa viola e la prima di questo post e anche se non e stata fata quest’anno non sono riuscita a farla vedere prima d’oggi. Una maglia maniche lunghe a pipistrello e scollatura a barchetta. E stata arricciata sui fianchi con dell’elastico, a piacere po’ appoggiare sia sopra i fianchi o sotto, e una maglia che veste molto benne.

2014

maglia


Ho confezionato questa maglia anche in pizzo bianco e in una in un tessuto in toni di verde militare. Vi faccio  vedere anche quella bianca che e stata venduta, da questo tessuto ho fato un'altra su misura per una mia cliente con manica corta e arricciatura sotto il seno, una maglia che vi avevo già mostrato.


maglia


Poi ho fato questa maglia nera con le maniche corte in pizzo, e altre due bianche una  con maniche a chimono e altra con maniche lunghe lavori già pubblicati prima.

dettagli magliedettagli maglia

dettaglidettagli maglie

Un altra maglia che ho già venduto prima 

2014 maglia



dettagli


Vi ringrazio per la visita un bacione Lili.