10/12/2013

Abito in crepe giallo senape di questa estate.

confezioni su misura

vestito crepe giallo su misura

Oggi vi presento il mio abito preferito giallo senape in crepe che ho confezionato su misura questo estate per una mia cliente, e un vestito tagliato in vita, un modello elegante per le occasioni speciali in un tessuto prezioso e femminile come il crepe.

 Corpetto  aderente segue le linee del corpo, effetto creato ed evidenziato dalle pince dal corpetto, Sono 6 le pince della gonna 4 davanti e 2 dietro le pince che creano il volume nella gonna leggermente ad anfora, gonna che poi si stringe nell'orlo e finisce appena sopra il ginocchio.



Scollatura ampia e spalline piccole corpetto aderente la vita e morbida fino ai fianchi dove segue le linee del corpo finiscono appena sopra il ginocchio. Io lo trovo divino sarà perché ho cucito e creato quest’abito, sarà per la fatica e impegno che ho messo di cucire un vestito con meno di un metro di stoffa.




Il dietro ha solo le para monture rinforzata con termo adesivo che da sostenibilità al tessuto, per togliere la trasparenza dell’abito, la gonna e stata foderata. Questo e il colore del 2013, un colore molto bello che io adoro.


Grazie per le visite un bacio -lili

10/02/2013

Vestito estivo pois marrone e beige,

vestito confezionato

Ciao a tutti, oggi vi mostrerò un vestito di questo estate confezionato su misura  in un tessuto a pois marrone –beige in cotone molto sottile 
E calato molto la temperatura questi giorni e arrivato finalmente il freddo, e anche se fa molto freddo io vi voglio fare vedere ancora i vestiti  confezionati questa estate su misura. Sono tantissimi lavori che non sono riuscita mostrare fin ora.  



 Per questo vestito ho usato lo sbieco in raso beige per profilare la scolatura e il fondo manica. Una guarnizione in contrasto che mi era stata richiesta della mia cliente che voleva schiarire un po’ il vestito e darli più luce, effetto perfettamente ottenuto con lo sbieco in raso beige.


Il taglio morbido del vestito e molto semplice, maniche a kimono corte e scollatura molto profonda abbinati con lo sbieco in raso beige, tasche nascoste nelle cuciture laterali e orlo aperto con piccoli spacchetti laterali, un arricciatura piccola di effetto creata sotto il seno con un pezzo di elastico a coulisse.



Per oggi e tutto vi auguro una bella giornata alla prossima- Lili.