venerdì 28 giugno 2013

Ho confezionato questa seconda maglia che poi ho venduto subito

venduta

Avevo comprato da un po’ questa stoffa jersey molto fine era un pezzo con quale io ogni tanto creavo qualche modello di maglia per vestire i manichini in vetrina. In un giorno mi sono decisa cosa fare ho tagliato e confezionato questa seconda maglia che poi ho venduto subito . Questa stoffa era davvero molto morbida e la seconda maglia campione che ho, confezionato questo estate.
 La prima maglia era in tulle foderato con jersey maglia in tinta che  ho usato per fare la fascetta in cintura e polsini nelle maniche aveva maniche lunghe e scollatura rotonda. Per ricordarvi il modello della prima maglia vi lascio questa foto.

 maglia pubblicata  prima venduta

Ho venduto anche questa maglia in un secondo momento, se volete approfondire    e vedere altre foto di questa maglia li trovate nel post pubblicato in, 17 aprile 2013 Campionario primavera 2013 , modello maglia con stampa floreale .

venduta subito

Ho usato le rimanenze di tulle di questa maglia per confezionare questi cuoricini che poi ho applicato con la macchina lineare a caso. Il risultato mi piace molto e appena esposta in vetrina e stata subito venduta , ho fato questa maglia nel aprile di questa estate. Era un po’ che avevo preparato queste foto, non avevo bastanza tempo per pubblicarle, quest’anno ho fato altre modelli maglie  che poi ho venduto alle mie cliente.

venduta

Per oggi e tutto alla prossima, grazie ai nuovi arrivati -lili

lunedì 24 giugno 2013

Il grigio fa di protagonista tunica in seta e gonna tubino,




Buon inizio settimana a tutti. Oggi altre confezioni su misura fate a richiesta, questa volta il grigio fa di protagonista tunica in seta foderata e gonna tubino in stoffa anche lui foderato, finite qualche settimana fa. Era un po’ che avevo cominciato fare questo lavoro, che era rimasto fermo per urgenza di finire un altro lavoro.  Poi non riuscivo trovare la fodera in tinta con la tunica, per un po’ ho cercato qualcosa che andava bene, trovavo sempre delle stoffe più chiaro mai un grigio scuro, la fine abbiamo deciso di usare il nero, anche se si scuriva un po’, non stavano cosi male insieme e poi non abbiamo avuto un'altra scelta.





La tunica e dritta con la scollatura non molto profonda con piccole pieghe, le maniche a trequarti sono finite con elastico. Il colore grigio della tunica con stampa che imita il pizzo lo trova un’idea molto carina Poi mi piace molto quest’abbinamento di stoffe tunica e gonna.


 In vece la gonna che anche lei e diritta con pince e piccola fascetta che delimita il punto vita, dietro e finita con lo spacco a soffietto. Cosa ne pensate vi piace come sono venuti questi lavori? Per oggi e tutto.

Ringrazio ultimi arrivati al prossimo post - Lili.

martedì 18 giugno 2013

Blusa in pizzo bianco fata su misura a richiesta,


Ciao a tutti, oggi vi volevo fare vedere una blusa in pizzo fata su misura a richiesta per una mia cliente, le maniche corte vita tagliata sotto il seno con arricciatura e corpetto aderente foderato , è  la scolatura a punta .


Dopo tanti giorni di pioggia circa una settimana fa e arrivato il caldo nelle nostre parti, oggi è una giornata caldissima io ancora non mi sono abituata non amo il caldo, non sono una che sta al sole della mattina ala sera. Preferisco andare in bici nel paese ho vedere altri posti ,adesso che ha cominciato fare caldo, si riesce uscire un po’ di più. Ho tantissimi lavori che aspettano, essere pubblicati, da quando e cominciata la nuova stagione, ho fatto tantissimi modelli di bluse magliette in jersey di cotone e di viscosa, camicetta, gonna, vestiti e una giacca, che piano piano vi mostrerò, non mi basta mai il tempo per fare tutto che vorrei. Ho fatto anche modifiche particolari, ricami con perline faccio sempre le foto del lavoro che faccio, una volta fatte le foto ho bisogno di tempo per metterli apposto, non ho una macchina professionale, e il mio sogno acquistare una più buona e fino a quel momento mi accontento della mia. 

 
   Per oggi e tutti vi ringrazio per essere passati a trovarmi un bacio -lili.

venerdì 14 giugno 2013

Un’altra maglia confezionata su misura per una mia cliente.




Oggi vi faccio vedere un'altra maglia confezionata su misura per una mia cliente, questo e quello che ho fato con la stoffa in maglia con le righe che in questo momento e molto alla moda. La stoffa in maglia a me piace tantissimo, con questa stoffa non ti devi preoccupare di come veste cade sempre bene, si lava e si asciuga molto velocemente non deve essere stirata non si stropiccia tanto è perfetta. Anche questo modello va molto, questa manica a chimono corta mi piace come veste e soprattutto è un modo per cambiare le solite maniche, ci voleva un cambiamento. E tanto per cambiare ho fato un piccolo fioco, come sapete già, io sono amante dei fiochi. Sono contenta della stoffa, colori, modello e morbidezza li trovo molto bene insieme, mi piace è piace anche alla mia cliente per questo io sono due volte più contenta. Per oggi è tutto vi auguro una bellissima giornata.

Vi ringrazio per le visite un bacio -Lili

lunedì 10 giugno 2013

Blusa su misura maglia e seta coloratissima per me,

confezioni su misura

Ho fato questa blusa su misura in maglia e seta colorata per me , da un scampolo in seta fallata molto piccolo, con difetti di stampa che ho comprato al mercato per 3 €, pensando di farmi una sciarpa. Ho comprato la stoffa poi ho cambiato l’idea facendo una blusa, mi piaceva molto questa stoffa con i suoi colori. Poi ho pensato di fare una blusa abbinando la setta con la maglia bianca, facendo il dietro in maglia.




Ho comprato apposta per questa blusa la maglia bianca per abbinarlo con la setta. Adoravo questa combinazione di stoffe e stampe, la foglia gialla, il fiore blu, l’immacolato, il bianco che stava cosi bene insieme, ho fatto il davanti e le maniche con la setta e dietro e interno davanti in maglia bianca. Per fare l’orlo ho usato dell’elastico, inizialmente volevo metterlo pure nelle maniche poi ho cambiato l’idea un'altra volta, poi ho fato la scolatura quadrata . Mi piace veramente tanto questa blusa che si abbina perfettamente con i miei jeans e con i pantaloni chiari. Sono molto contenta di come e venuta mi faccio volentieri un'altra se trovo la stoffa che mi piace.




Ultimamente ho lavorato tantissime maglie, qualche camicetta, qualche vestito, qualche gonna, una giacca, adoro confezionare dei vestiti su misura ogni capo finito e una grande soddisfazione, anche se non e per niente facile accontentare le persone.

Vi ringrazio per la visita e per avermi seguito 
un bacione alla prossima - Lili. 

domenica 9 giugno 2013

Confezioni maglie, fantasia blu, grigio, e arancio, su misura .

Ultimamente ho fato parecchie maglie su misura per le mie clienti con maniche lunghe e corte, modelli che comincerò a farvi vedere da oggi in più puntate, sto preparando una serie di post con le maglie che pubblicherò piano piano. Mi piace creare delle maglie, inventarmi nuovi modelli, cominciando da oggi vi faro vedere le mie creazioni primavera estate 2013.

collezione 2013








   Prima maglia e di cotone bi-elastico, con stampa molto colorata in toni di blu, grigio e arancio, a questa maglia ha fato un scollo quadrato, e poi lo arricciato nei fianchi con elastico, la mia cliente voleva questa maglia molto lunga. Mi piace come e venuta, stava veramente molto bene indossata della mia cliente.

modelli maglia

Carina no ? ala prossima maglia.


Sono molto contenta di aver fato questo blog tra un po’ arriverò anch'io superare le 100000 Visite. Mi piacerebbe pubblicare un post al giorno, non sono tanto brava con le parole e poi in questo momento ho pochissimo tempo per farlo . Passo tantissime ore nel web a vedere le vostre foto, i vostri lavori e a leggervi, mi piace questo mondo m’intriga mi fa crescere io lo adoro non si po’ fare senza una volta entrati dentro e come una droga siamo dipendenti, fa parte di noi .

 Un bacio a tutti - Lili

mercoledì 5 giugno 2013

Come recuperare delle camicette, larghe e semplici.


recupero camicetta



Oggi ho preparato un post velocissimo  con semplici lavori di recupero. Ho pochissimo tempo a disposizione per questo vi volevo fare vedere due recuperi  camicette, vi spiego tutto il lavoro in due parole e qualche foto  .
Si tratta di recupero di due camicette una molto larga in punto vita che poi ho stretto applicando dell’elastico e l’altro lavoro e la trasformazione di un semplice collo con del nastro elastico con balze in organza che ho applicato al vecchio collo.
 Quale e il vostro parere, ?... vi piace la nuova faccia delle due camicette,? ....voi come avete sistemato queste camicette?.....in attesa della risposta grazie per il tempo che mi dedicate .Aspetto il vostro parere , il vostro consiglio le vostre idee.


Seguitemi anche su Pinterest non riesco metterlo nella bara .

 Un bacione alla prossima  -Lili.