lunedì 27 maggio 2013

idee per allargare abbigliamento che e diventato stretto, donna, uomo e bambino.



 Ciao a tutti, ultimamene sempre di più ho dovuto allargare abbigliamento che e diventato troppo stretto, da un po’ che avevo preparato queste foto, pero non ho avuto tempo di scrivere il post, questi lavori sono di qualche mese fa e qualcuno di adesso.
  Per questo post ho preparato una raccolta foto di idee,  per allargare abbigliamento che e diventato stretto per donna, uomo e bambina.
Una felpa di una signora che ho dovuto allargare di circa 8 cm, per fare ho usato  cannette, 



una maglia viola che ho allargato con il pizzo,


 una camicetta nera in lino e seta che ho allargato con nastro in seta,




un vestitino di bambina a quale ho aggiunto due triangoli di stoffa, che ho tagliato da un top di bambino portato dalla mia cliente, 



 un top in maglia che ho allargato con il pizzo,



 e un gilè uomo che ho allargato con cannette in tinta. 


Sono molto impegnata  e ho sempre meno tempo per aggiornare il blog, anche se non smetto mai di seguirvi.


Vi auguro una splendida giornata un bacione -Lili. 

lunedì 20 maggio 2013

Giacca modificata quassi completamente, ha cambiato il collo, ho accorciato le spalle e l’orlo.




 Vi raccontavo nel post precedente che avevo cambiato il collo bianco di una giacca blu, ultimamente sono molto impegnata a lavoro e a casa, e non ho avuto il tempo a pubblicare niente. Oggi ho preparato un post veloce con la giacca in questione. A questa giacca ho cambiato la stoffa bianca del collo, la mia cliente non lo metteva più, poi ho dovuto ristringere un po’ le spalle e togliere le imbottiture, e poi lo accorciata di circa 15 cm. Vi mostro le foto del lavoro primo e dopo .

















Oggi era finalmente una giornata più bella, che rinnego sta tuonando proprio adesso, piove sempre, siamo un po’ stanchi e non vediamo l’ora che se ne va anche questa emergenza Po’, sabato ho fato un giro a Mantova e ho visto il lago, che a invaso la zona verde, vicino alla stazione, il parco era coperto d’acqua, volevo fare delle foto pero non avevo la macchina fotografica con me. Ieri sono andata a vedere il po’ a Portiolo, posto dove e venuto fori ani fa, l’acqua era già in golena, Il ristorante Faro era sotto anche lui, fa veramente impressione tutta quest’acqua, è parecchio che piove forte, e la terra non assorbe più. Per la nostra serenità, speriamo che tempo cambi.  

Un bacio alla prossima- Lili

giovedì 2 maggio 2013

Come trasformare un vestito senza maniche in un vestito con maniche corte.


recupero vestito

Come e possibile trasformare un vestito senza maniche in un vestito con maniche corte, se non abbiamo un pezzo di stoffa del vestito. Ho potuto fare questo togliendo un po’ di centimetri dal orlo perché era un po’ lungo. Era possibile anche trovare un pezzo di stoffa più meno identico al vestito, in questo caso come vedete nelle foto questo vestito e fato con due tipi di stoffa , era molto più complicato trovare una stoffa che si adattava al vestito. Per fortuna questo vestito era lungo e ho potuto fare quello che la mia cliente voleva dar orlo senza cambiare il modello del vestito a parte le maniche tutto e come prima.

prima del recupero

Questa trasformazione e venuta bene ho fato le maniche con il pezzo di orlo che ho tagliato e ho dovuto accorciare anche le spalle. Mi piace il nuovo vestito con le sue maniche corte, senza le maniche la signora non lo metteva più. Un altro vestito e stato salvato, e recuperato, sono molto contenta del risultato.

dopo il recupero

Sempre per questa signora ho fato un altro lavoro che presto vi faro vedere si tratta della modifica di una giacca blu scura, un po’ lunga con collo scialle bianco sporco, la mia cliente voleva cambiare la stoffa del collo, lo voleva scuro. Poi ho accorciato la giacca di qualche centimetro mantenendo il suo modello, e ho accorciato un po’ le spalle adattandole alla sua fisionomia.


Di più nel prossimo post come modificare un collo di una giacca e trasformalo  completamente .

Vi auguro una bella giornata -Lili