4/18/2013

Un altro recupero della sartoria un grosso cappotto in lana che e stato trasformato in una maglia , prima e dopo

Un altro recupero della sartoria un grosso cappotto in lana  che e stato trasformato in una maglia, prima e dopo .
Amo recuperare i vestiti trasformarli in qualcosa di unico e di diverso e quando in quel pezzo riesco vedere qualcosa di unico e di diverso  tutto e ancora più bello .




Volevo farvi vedere questo cappotto in lana che ho modificato circa due settimane fa, adeso e diventato un maglione. 

Per fare questo lavoro ho trasformato completamente quel cappotto in lana che la mia cliente mia portata per modificare.

 Non e stato mai indossato prima, stava lì nell'armadio e non diceva niente, non li piaceva il suo collo, la sua lunghezza e il punto dove finivano i bottoni, sembravano incompleto .... servivano al minimo altri due bottoni sotto la cintura  nelle foto prima e dopo , si vede com'era prima e come e adesso .




 Per prima cosa  ho accorciato di circa 25 cm quel cappotto che mia portato la mia cliente.
 
Poi ho eliminato il vecchio collo che era cosi bruto e con un pezzo di rovescino dal vecchio orlo del cappotto  ho rifatto il collo nuovo. 
Guardate le foto  del vecchio collo prima non li piaceva per niente per questo ho tagliato il  vecchio collo, e guardate la foto adeso di come sono riuscita a rifare tutto un altro collo più leggero 

Dopo ho fatto altre due asole sotto la cintura e ho cucito i due bottoni che mi sono rimasti dal vecchio collo.

Adesso che e finito sono molto contenta di come e venuto e non vedo ora di recuperare e trasformare altri maglioni e altri capotti in lana .



Ultimamente ho recuperato tantissimi maglioni dismessi, questo tipo di lavoro mi piace. Questo lavoro e stato cucito circa due settimane fa, avevo tanta voglia di mostrare questo maglione pero non mi sembrava giusto farlo vedere prima del ritiro. La mia cliente e rimasta contenta del suo nuovo maglione, anche io sono contenta e mi piace molto  come e venuto.

Un bacio alla prossima -Lili,

4/17/2013

Campionario primavera 2013, modello maglia con stampa floreale.


campione


Campionario primavera 2013, modello maglia con stampa floreale. Oggi e una bellissima giornata, dopo tanto freddo e tanta acqua, adesso e veramente molto caldo, si sta benissimo.  Siamo passati dal freddo al caldo, da piumino alle magliette con maniche corte, non abbiamo né meno fatto in tempo a fare il cambio di stagione.

In questa primavera la moda e piena di colore, non avete paura di usare stampe colorate, fiori e fantasie: tantissimi toni di verde, turchese, blu, fucsia, pesca, arancio, giallo .




 Ho cominciato come vi dicevo nel post precedente di creare qualche campione con le stoffe che possedevo in negozio. Ho fato questa maglia TG 46, in  tessuto di maglia con stampa floreale piena di colori: turchese, blu, verde, beige, marrone scuro, che sono riuscita abbinare alla maglia beige comprata ieri mattina. Inizialmente questa fantasia lo volevo abbinare con del verde, o pure con del turchese. Sono andata a cercare un pezzo  di stoffa adatto alla mia idea e unico che ho trovato e stato questo beige che era identico alla mia stoffa, che poi ho usato per fare l’interno della maglia davanti e dietro, polsini e cintura .La maglia e stata venduta e sono molto contenta .


Grazie per le visite un abbraccio-Lili

4/15/2013

Top nero in taffetà è velluto lucido, un campione confezionato un po' di tempo fa




Oggi vi volevo mostrare un top nero in taffetà è velluto lucido, un campione confezionato un po’ di tempo fa. 





Da un po' che volevo provare qualche modello, con le stoffe che avevo in negozio , ho pensato di fare qualcosa abbinandole insieme. Questo e quello che sono riuscita fare , un top nero in taffetà è velluto lucido con piccole spalline regolabili, confezionate con codino di topo in doppio raso (questo e il nome del nastrino tubolare in raso ) si usa di solito per fare le spalline o per fare delle asole . Ho fato le coppe con velluto lucido, il corpetto molto aderente ho dovuto chiuderlo con una cerniera invisibile nella parte sinistra, la parte dietro e regolata dall'elastico e per finire l’orlo ho usato una fettuccia in velluto nero. Mi sembra ancora incompleto, sto pensando di aggiungerli delle pagliette o qualche perlina nera, sono ancora indecisa in tanto vi faccio vedere il top e poi ritorno con le modifiche una volta finito .





Aspetto con ansia il vostro parere, un abbraccio - Lili.

4/05/2013

Ho foderato e trasformato un maglione in una giacca primaverile.



prima della modifica

prima

Oggi vi volevo fare vedere come ho foderato e trasformato un maglione in una giacca primaverile. Tante volte ho fato dei lavori un po’ insoliti questa e prima volta quando ho foderato un maglione.

 La mia cliente voleva foderare questo maglione, con della stoffa nera imbottitura leggera, per farlo diventare un po’ più caldo e più sostenuto. 

in lavoro

lavoro finito

Dovevo comprare la stoffa che si adattava a questo lavoro, e invece la fine mi ero accorta che avevo un pezzo di stoffa che andava benissimo a quel maglione.  Per fare una cosa fatta bene mi sono messa d’accordo, che prima di tagliare li mostravo alla mia cliente la stoffa trovata per vedere se li poteva piacere. Andava benissimo e potevo iniziare.

 Da quello che avevo, sono riuscita foderare il davanti, il dietro e il cappuccio ho dovuto fare le maniche con della fodera nera cosi non lo appesantivo tropo. Mi dispiace che la foto finale non e venuta molto bene era bruto tempo, mi sono accorta tardi.  

Questa idea e molto carina mi piace, adesso il maglione e diventato una giacca che si adatta benissimo a questa mezza stagione, il lavoro fatto e venuto tutto molto bene.

giacca in maglia foderata



lavoro completato interno giacca

Grazie di cuore , un abbraccio -Lili