1/26/2013

Cerchietto per capelli per una serata speciale,












Oggi vi volevo fare vedere, questo cerchietto che ho fato ieri per una mia cliente, che mia chiesto di fare qualcosa di mettere  in testa, che non sia proprio un capello. Ho usato una retina in tulle e un po’ di stoffa colore cammello per richiamare il colore del suo cappotto. La retina nera si abbinava con i suoi pantaloni classici .  All'inizio avevo tagliato il pezzo di tulle nero,  poi ho confezionato le rose e dei piccoli fiori di stoffa colore cammello con i scarti che mi sono rimasti da un cappotto. Poi ho capito com'era meglio riunire in tutto, per finire ho aggiunto poco “codino di topo” in seta e un cerchietto fato con elastico tubolare. Sono veramente contenta di essere stata utile e di come e venuto, dato che e piaciuto anche alla mia cliente .




Oggi la mia cliente festeggia il suo anniversario,  sono sicura che né faro degli altri.


Buon fine settimana -Lili 

1/23/2013

Maglione giallo trasformato completamente,

Ciao a tutti, oggi e il turno di un altro maglione che ho cambiato completamente. Lo avevo comprato per pochissimi soldi una maglia 100% lana che sembrava apposta per rimodellare e trasformare. Questo maglione era grandissimo e un po’ anonimo, mi piaceva tantissimo il colore, per questo che non sono riuscita resistere. Sapevo che lo potevo modificare e tirare fuori una cosa diversa.





Si vede nelle foto quanto era grande, non era bruto era solo semplicissimo, all'inizio volevo mettere soltanto le toppe nei gomiti pero dopo mi era venuto l’idea di metterli anche nelle spalle. Ho dovuto stringere i fianchi e accorciare le maniche, mi piacciono molto di più cosi e molto carino. Qualche giorno prima di farlo avevo visto una signora con una piccola giacca gialla in stoffa di lana con le toppe in camoscio marrone, un modello superbo. Appena trovo la stoffa gialla, mi sono promessa di fare, sono rimasta fissata li  ,vedo ancora la signora con la suo giacca corta molto modellata e stretta , aveva pure le maniche molto strette e le sue toppe proprio una giacca fatta su misura, aveva un pantalone in stoffa nera stretto e piccoli stivaletti con tacco e unna borsa a bauletto, mi piaceva il suo outfit .


 Ultimamente va tantissimo il giallo, sta ritornando  anche l’arancione sono due colori stupendi.

Un bacione a tutta Lili

1/12/2013

Cuscini un altro modello, questo e il numero 9,




Ciao a tutti, vi auguro un bel fine settimana stupendo pieno di buoni acquisti, dato che ci siamo negli saldi.  Questo e primo post in quest’anno nuovo, ho tantissimo da fare con i documenti di fine anno e il inventario  che devo finire al più presto ….questo anno ho tantissime novità, sto pensando come e meglio fare sto preparando la mia prima linea di vestiti dopo vi racconto . Come dicevo prima volevo fare un post veloce dato che manca pochissimo e devo andare a lavoro, il mio primo ritorno sono questi due cuscini che ho preparato anno scorso prima delle feste per una mia cliente il colore e verde non tanto scuro quanto nelle foto, avevo poco tempo e ho dovuto fare le foto in fretta la mattina con poca luce per questo sono venuti cosi scuri la stoffa e di cotone verde , negli angoli ho aggiunto del pizzo avorio  la mia cliente li voleva mettere  fuori nelle feste. Carini no? cosa pensate sono più semplici rispetto gli altri modelli di fodere che ho fato prima .



 Bacini- Lili