5/02/2013

Come trasformare un vestito senza maniche in un vestito con maniche corte.


recupero vestito

Come trasformare un vestito senza maniche in un vestito con maniche corte, se non abbiamo un pezzo di stoffa uguale . Ho potuto fare questo togliendo un po’ di centimetri dal orlo perché era un po’ lungo. Era possibile farlo anche trovare un pezzo di stoffa più meno identico al vestito, in questo caso come vedete nelle foto questo vestito e fato con due tipi di stoffa , era molto più complicato trovare una stoffa che si adattava al vestito. Per fortuna questo vestito era lungo e ho potuto fare quello che la mia cliente voleva dar orlo senza cambiare il modello del
 vestito a parte le maniche tutto e come prima.

prima del recupero

Questa trasformazione e venuta bene ho fato le maniche con il pezzo di orlo che ho tagliato e ho dovuto accorciare anche le spalle. Mi piace il nuovo vestito con le sue maniche corte, senza le maniche la signora non lo metteva più. Un altro vestito e stato salvato, e recuperato, sono molto contenta del risultato.

dopo il recupero

Sempre per questa signora ho fato un altro lavoro che presto vi faro vedere si tratta della modifica di una giacca blu scura, un po’ lunga con collo scialle bianco sporco, la mia cliente voleva cambiare la stoffa del collo, lo voleva scuro. Poi ho accorciato la giacca di qualche centimetro mantenendo il suo modello, e ho accorciato un po’ le spalle adattandole alla sua fisionomia.


Potete leggere e vedere di più  nel prossimo post come modificare un collo di una giacca e trasformalo  completamente .

Vi auguro una bella giornata -Lili

5 commenti:

  1. Ciao Liliana, tu sai fare miracoli...trasformi tutto, sei bravissima!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bilibina ,grazie per la visita ,buona serata anche a te un bacio lili

      Elimina
  2. Che belle trasformazioni! Bravissima, le cliente saranno soddisfatissime!

    RispondiElimina
  3. utile trasformazione, ad una certa età è meglio mettere le maniche, parlo per me naturalmente :D

    RispondiElimina

grazie per i vostri pensieri - lili