3/21/2013

Giubbino bianco confezionato finalmente finito.


fato e riffato


Oggi finalmente e arrivata la primavera una splendida giornata piena di sole che aspettavo già da tanto. Ed io vi sto facendo vedere un giubbino imbottito appena messo a nuovo. Ho confezionato tanti ani fa un giubbino bianco che era molto grande e non mi piaceva più.  In un giorno lo scucito tutto e non avendo tempo abbastanza di farlo subito mi era dimenticato. La settimana scorsa ho ritrovato per caso le pezze, poi ho deciso di farlo.



 Ho tagliato via tantissimo da tute le parte, volevo un collo grosso che sono riuscita fare con la parte interna Non avevo più delle rimanenze, avevo solo dei pezzi smontati dal vecchio giubbino.  Erano passati circa dieci ani da quando e stato cucito per la prima volta poi da un po’ di ani che avevo smontato tutto. Non avevo più altro. Prima era doppio petto con la cerniera in sbieco, il collo aperto che era proprio passato di moda. Aveva la fodera imbottita e anche se teneva caldo, ho deciso di sostituirla tutta, il colore bianco mi ingrassava . Per quello ho deciso di scucire tutto e farlo di nuovo, cambiando tutto, adoro il nuovo collo lo trovo perfetto. Mi dispiace che non vi poso fare vedere com’era prima di rifarlo tutto nuovo quando lo scucito non avevo questo blog. Auguro a tutti una giornata splendida.



Un bacio alla prossima- Lili

2 commenti:

  1. Ciao Lily, i tuoi lavori sono sempre strabilianti, riesci sempre a confezionare i capi più belli di prima!!!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao Liliana! Devo farti i complimenti: a me questi blog in cui si possono "vedere" le trasformazioni che subiscono i capi da mani esperte piacciono molto! Sarà che io non so cucire né tagliare né altro per cui ho una grande ammirazione per coloro che invece sanno farlo... siete tutte bravissime e molto creative! Vi invidio!

    Detto questo, mi pare superfluo dire che ti seguirò!
    Se ti va, ti aspetto da me!
    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina

grazie per i vostri pensieri - lili