domenica 30 dicembre 2012

lunedì 10 dicembre 2012

Come si po’ allargare un vestito stretto, per le feste .


recuperi

Ciao parecchie volte e capitato di dover allargare dei vestiti, questa volta e stato la volta di questo vestito in velluto blu molto carino che era rimasto piccolo. E dovevo allargarlo di circa dodici centimetri, per farlo ho usato della  cannete ( fettuccia) alto 6 centimetri il risultato e questo.  



 Non poteva essere abbandonato in un angolo dell’armadio un vestito cosi bello, e stato veramente un ottimo recupero cosa ne pensate . Adesso e pronto per essere indossato e le occasioni non mancano .



Auguro delle bellissime feste a presto -Lili.

venerdì 7 dicembre 2012

Camicetta salvata e maglione rimodernato e recuperato






 Oggi vi volevo mostrare come ho rimodernato un mio maglione e, una mia camicetta.


Da qualche tempo avevo un camice che mi piaceva tantissimo, era diventata molto piccola ed e sempre rimasta   nel mio armadio, o  cercato delle idee per il suo recupero e la fine sono riuscito salvare. Ho comprato un maglioncino che era molto scolato, del colore della mia camicetta che una volta era una delle mie preferite, ho pensato che stavano benissimo insieme solo che la mia camicetta era molto piccola per me, io anche volendo non lo potevo mettere mai più. 







Ho preso il maglione e la camicetta e poi  misurati insieme e  ho tagliato il colo della camicetta come vedete nella foto, ho tolto anche i polsini e la parte basa del camice l’orlo per allungare un po’ il maglione, il pezzo di camice del’orlo circa 20 cm che poi ho dovuto allargare nei fianchi essendo molto piccolo, ho tagliato anche un pezzo della manica del maglione perché aveva delle maniche un po’ più lunghe. Tutto e diventato molto carino, ho salvato la camicetta ho rimodellato il maglione e recuperato tutto, ho fato un bellissimo lavoro sono veramente contenta de non aver buttato questa camicetta era per quello che io non lo mai abbandonata.




Vi auguro una bellissima fine settimana e un  buon giorno dell’immacolata, tanti baci -lili.