11/29/2012

Recupero di una camicetta grande da donna,





Per oggi un velocissimo post, un recupero di una camicetta grande da donna, stoffa blu con pois bianchi molto carina, questa camicetta prima aveva le maniche ¾, e la fascetta in vita era molto grande un modello datato. Da questo camice si poteva fare qualsiasi trasformazione. La persona che mia portato questa camicia aveva qualche taglia in meno. La mia cliente voleva fare una camicetta moderna per lei, e adattarlo alla sua taglia più piccola . Prima ho staccato le maniche e le sue spalline imbottite, poi ho tagliato un pezzo dai fianchi poi ho staccato il cinturino e l’accorciato un po’, l’imbastito e preparato per la prova, il collo e rimasto come prima perché non era per niente male cosi. Alla prova ho modellato la camicetta alla sua fisionomia davanti e dietro con le pince e abbiamo deciso di fare le maniche cortissima, e la fine tutto e venuto cosi come ci voleva, adesso mi piace , cosi e perfetta.



Grazie a tutti e tantissimi baci- Lili

11/14/2012

Recuperare uno strappo su un giubbino uomo.




Oggi ritorno con un recupero di un giubbino da uomo, che e stato strappato sulla spalla, e che ho dovuto recuperare per una mia cliente.




 Come si vede nelle foto il buco era bastanza grande, ho coperto le ambe spalle con un pezzo di stoffa lucida in tinta il giubbino e rimasto come nuovo. La mia cliente e rimasta molto soddisfatta del lavoro fato cosi e stato recuperato il buco nella spalla .


 Era da un po’ che non facevo vedere altro che i cuscini decorativi, per questo e per non annoiarvi con i miei cuscini, ho deciso di cambiare. Ho lavorato tantissimo,  ho tantissime cose che vi devo fare vedere ancora,  tantissime idee di recupero. Adesso con i tempi che corono, non si butta via niente, si prova fare il migliore con quello che abbiamo, nei nostri armadi ce sempre un capo bello dismesso salvabile.

GRAZIE A TUTTI -lili

11/08/2012

Cuscino 8, fiocco bianco



Finalmente ho preparo un altro post, e un po’ che non sono riuscita a pubblicare niente, sono molto impegnata vi racconto tutto dopo.  Prima vi faccio vedere le foto del cuscino n° 8 di quale vi avevo parlato prima in un post precedente, la richiesta della mia cliente ho fato due cuscini bianchi con il fioco che sono stupendi. Con la stoffa bianca dei cuscini N° 4 e N°3 vi faccio vedere anche le foto del cuscino N°8 e N°4 perché sono cosi carini insieme.




Sto preparando una chiavetta USB con le foto dei miei lavori, per mostrarli in negozio hai miei clienti sulla mia cornice digitale. Per fare passare il tempo di attesa e vedere meglio quello che si riesce fare dai capi fuori uso e dismessi. Non e facile preparare le foto, con le intestazioni ed esplicazioni dei lavori, metterli in ordine, e quando tu credi che ce lai fato, provi e ti rendi conto che hai ancora tanto da fare. Sto lavorando da una settimana e sono ancora all’inizio, non e facile per niente ho accumulato tantissime foto in tutti questi ani, ci vuole soltanto tanta pazienza.
Vi ringrazio per le vostre visite ho superato 50.000 visite, sono veramente molto contenta, tanti baci a tutti per i vostri commenti e per le vostre visite - Lili.