domenica 29 luglio 2012

Allungare e stingere una camicetta,



Oggi e molto caldo, ho deciso di stare accasa o cucinato o preparato dei post ho fato i mestieri e ho potuto dedicare un po’ di tempo in più a voi. Sono contenda di quello che sono riuscita fare in questa giornata calda di estate. Manca poco alle vacanze, anche se non ho deciso ancora niente quest’ano e stato molto bruto, terremoto, tanta paura, la crisi che stiamo passando, speriamo che passi tutto liscio, anche se ogni tanto qualche scossa si senta ancora .


Oggi vi faccio vedere un'altra camicetta che o stretto nei fianchi e allungato un po’ ho scucito l’orlo per prima e applicato il pizzetto bianco, cosi sì e allungato di circa 5-6 centimetri, sono molto contenta del risultato ottenuto. Adesso e cosi come lo volevo. Scusate che non sono tanto presente in ultimo tempo vi seguo sempre anche se o dedicato più tempo al mio nuovo blog di cucina.




 Un abbraccio forte a tutti e un bacio a pretta- Lili.

mercoledì 25 luglio 2012

Da maglia maniche lunghe a maniche corte ,rimodellare





Ciao oggi vi presento un altro mio recupero,  fa molto calda è ho deciso di mostrarvi come si possono cambiare le maniche lunghe in corte, Ho già fatto qualche post in precedenza con le maniche e maglie recuperate. Per sbaglio non ho fotografato la maglia prima del taglio, mi ero dimenticata di fare la foto, questa e quello che era rimasto dalla manica  proverò a esplicarvi il modello prima de tagliare e trasformare questa maglia.












Questa maglia aveva le maniche lunghe e fatte di un sollo strato di retina, è la maglia era fata con due strati di retina sovrapposti, la mia cliente non li piaceva più cosi perché la manica era molto stretta sul braccio e allargata al polso, andavano cosi tanti ani fa, adesso era passata di moda. Voleva la manica corta un po’ buffa e stretta con una fascetta, per farla cosi ho dovuto usare le maniche intere. E venuta proprio cosi come lei lo voleva. Eco a voi le foto.

Vi ringrazio per vostre bellissime parole, alla prossima buon proseguimento- Lili.

venerdì 20 luglio 2012

Il mio nuovo blog di cucina,



Ciao ragazze, sono contenta che finalmente ho riuscito creare il mio blog di cucina qui  . Era parecchio tempo che volevo crearmi un blog di cucina e la fine ci sono riuscita. E ancora in lavoro pero presto sarà cosi come voglio io. Ultimamente ho fato tanti lavori per la casa special mente per la cucina tovaglie, tovaglioli, tende e da li mia venuto questa voglia di fare il blog. Io amo cucinare adoro i dolci e quando sono giù, preparo sempre qualcosa di speciale e lì che dimentico tutto, adoro i colori del cibo fresco,  adoro il profumo dei dolci appena sfornati e il sapore. Da qui e nato il nome del mio blog, e stato molto difficile decidere il nome, avevo una lunga lista che piano piano ho scartata . 
Ho già preparato tantissime foto con il nome,  ne avevano già qualcuna dei miei dolci fati tempo fa, ho preparato delle foto anche della sartoria e dei miei lavori che vi faro vedere presto un bacione grosso a tutti e tanta vita al mio blog.

O cambiato anche qui, qualcosa mi ero accorta che in altri PC lo sfondo era di un colore molto intenso e non mi piaceva per niente, anche se in quello che io  lavoro spesso, erra bellissimo,  molto ma molto chiaro  e cosi mi piace tanto . 

 Un bacio -   lili

venerdì 13 luglio 2012

Camicetta azzurra smanicata stile impero con balze .





Ciao come va con questo caldo? Oggi vi presento un’altra mia camicetta fatdita su misura per me, era tanto che avevo comprato questa stoffa, un piccolo scampolo che aspettava di essere cucito. Mi piaceva questa stoffa e la sua fantasia, non riuscivo a decidere cosa farne, fino quando ho scelto di fare questa camicetta smanicata. Ha il davanti incrociato stile impero e due balze un taglio che sta sempre bene, l’orlo è doppio, la parte sotto è appena un po’ più grande dell'altra arricciandosi sotto creando una piccola balza, ho dovuto foderare tutto dato che le crepe è trasparente. Come dicevo prima lo facevo per me e poi ho ripensato e appena finita è stata regalata alla mia sorella, che è rimasta molto contenta, lei adora questo colore; le sta molto bene perché è bionda con occhi azzurri.


 Questi giorni ho lavorato veramente tanto presto vi mostrerò quello che ho fatto nelle ultime settimane ho avuto poco tempo  per le foto e scrivere dei post. Sto leggendo un libro interessante che mi lascia poco tempo per scrivere, e fa caldo molto caldo, ultimamente sto cercando dei nuovi blog creativi e mi manca sempre il tempo, pero ragazze io ci sono, anche se non vi scrivo e non lascio dei commenti, perdonatemi vi auguro una bellissima giornata in buona compagnia.

Tanti baci , buon proseguimento -Lili

mercoledì 11 luglio 2012

E ancora caldo, come fai a mettere pantaloni lunghi?




Ciao come già sapete io cerco salvare sempre tuto questa volta o trasformato questi tre pantaloni uomo, in pantaloncini corti. Non si possono mettere più, e troppo caldo, non vi piace come vi stano o pure sono rovinati sotto, tanti ani fa andavano molto lunghi  orlo rovinato e pestato, non sono né lunghe né corti non sono né anche da buttare via, allora si possono fare dei bellissimi pantaloncini. Vano veramente bene che ne dite di questi pantaloncini, è con questi altri tre recuperi sono stati fati.


Grazie per le visite e per i commenti -Lili

venerdì 6 luglio 2012

Tende da esterno,

Ciao come va nelle vostre parti, oggi qui e un po’ più fresco rispetto ai giorni passati si respira un po’ meglio. Ha fatto tropo caldo, non mi piace per niente il caldo, io non sono amante del sole delle spiagge, piscine, e poi fanno male l’aria condizionata, ventilatori, le nostre osa risentono dolori cervicali, raffreddori.



Per questo vi faccio vedere delle tende da sole per esterno, se avete bisogno delle tende se dovete modificarle ala vostra misura accorciarle  anche ripararle venite a trovarmi, loro vi proteggeranno dal sole le vostre case, le vostre porte, vi faranno risparmiare questo caldo tenendovi quanto più possibile lontano dal sole al fresco .


Portate le tende con voi, io non vendo stoffe, le confeziono solo con le vostre misure, a vostro piacere.

Grazie di averci passato qui un bacio, vi voglio molto bene -lili.

martedì 3 luglio 2012

Come allungare un camice corto da donna,


Ecco a voi come ho allungato un camice da donna diventata tropo corto, la mia cliente mia chiesta se potevo salvarla perché li stava benissimo, era solo corta. Vi mostro le foto del lavoro primo e dopo, adoro questo lavoro lo ripeto speso è la mia passione che ho sviluppato sempre di più.  


Come ho detto parecchie volte si possono fare tante cose con vecchi vestiti si possono sempre rifare, rimodernare, salvare.  Io amo tanto creare  e amo tanto fare questo lavoro, mi piace creare dei nuovi vestiti partendo dai capi in disuso che speso, diventano dei vestiti bellissimi, che indossiamo molto più volentieri .


Vi ringrazio per le visite che ogni giorno sono sempre di più, sono sempre contenta quando vi fermate e lasciate il segno, le vostre parole sono un piccolo tesoro per me, mi riempiono di gioia.

Grazie per le visite un bacione grosso a tutti voi -Lili