6/29/2012

Da pantalone uomo a gonna,





Ciao come va oggi? uffa che caldo e stato questa settimana.  Vi voglio presento una modifica, un recupero di pantaloncini da uomo in una gonna, questi pantaloncini erano fati in cotone di un bianco perfetto che dispiaceva buttarli via per questo ho scelto di trasformarlo in questa gonna che mi piace veramente tanto. 
Mi e capitato parecchie volte, di trasformare dei pantaloni in bellissime gonne, il taglio dei pantaloni si adatta benissimo seguendo perfettamente il corpo, ecco il risultato di questo recupero.



 Mi piace tanto trasformare i capi di abbigliamento, recuperare dei vestiti, recuperare le stoffe e rimodernare e una tendenza molto attuale da noi e in altri paesi.

Grazie per averci passato a trovarmi un abbraccio- lili.

6/25/2012

Maglia top,




Buona giornata, oggi vi voglio presentare una maglia che o confezionato due settimane fa mi piace tanto esperimentare modelli nuovi questa e solo una prova di un’idea che avevo da qualche tempo che volevo mettere  in pratica. Vi mostro le foto. Anche oggi e una giornata di sole molto calda o scelto questo modello che si adatta benissimo a questo, può essere un copri costume, per le giornate al mare e in piscina, per le serate calde e per andare a ballare. Cosa ne pensate di questa maglia mi piacerebbe sapere il vostro parere.




Grazie de avermi seguito un bacio - lili.

6/22/2012

Tropo caldo, allora via le maniche.




Ciao a tutti, oggi come avete capito e molto caldo qui e per questo vi voglio mostrarvi come potete trasformare un camice con le maniche lunghe in una con maniche corte. A dir vero questo e stato un lavoro fato due settimane fa un recupero, questa camicetta si era strappata e la mia cliente me la portata per recuperarla se era possibile ed io ho accorciato le maniche. Sono contenta di come e venuta adesso che fa caldo va benissimo. E credo che anche la mia cliente mete volentieri. Io ho preferito farla cosi non potevo solo tagliarla e fare orlo normale, meno cosi ho potuto farlo più lunga e salvare strappo che era proprio lì, cosi e molto più bella ? spero che il mio lavoro vi piaccia.



Vi ringrazio di avermi seguito- lili

6/20/2012

Stringere in vita pantaloncino jeans,




Oggi ho deciso di mostrarvi un mio lavoro, la modifica di cavallo di un pantalone corto in jeans, Vi faccio vedere le fotto di come ho recuperato questi pantaloncini diventati molto grandi in vita, queste sono le foto del lavoro che ho fatto primo e dopo, il dettaglio, la precisione.

 E se avete dei pantaloni larghi e abitati in zona, venite a trovarmi sarò alla vostra disposizione, a metterli apposto .

Ci vuole poco tempo per avere un lavoro fatto a regola d'arte come si vede nelle foto il pantalone era molto largo. Ho dovuto provarlo, prendere le misure, togliere il passante, e a volte sono a dirittura due passanti da togliere  poi si rimettono apposto  ci vuole la taglia-cuci per una pulitura perfetta, poi si apre pure la cintura e si ricuce tutto al interno parte per parte per un lavoro perfetto poi ce la  ribattitura del cavallo,  nel cavalo ci sono 3 le cuciture.
 E se volete risparmiare si po' rimediare diversamente lo poso fare anche per meno in una maniera diversa .
Con elastico o con le pince 

Anche io riesco a farli per meno pero tutto regolare magari in altro modo rimediando diversamente . 


A presto, grazie per le visite e per la comprensione  -lili

6/18/2012

Abbigliamento su misura, in seta





Oggi è un giorno molto caldo e più tranquillo, ha deciso di farvi vedere ultimi dei miei lavori finiti la settimana scorsa. Ho confezionato per la mia cliente questo vestito in seta, il modello del vestito è di un giornale portato della mia cliente, come rimaneva della stoffa, ha scelto insieme con me il modello della camicetta. Mi piace tanto questa stoffa con questi pois colorati è molto allegri,  sono contenta di come sono venuti questi lavori. Il vestito quasi dritto leggermente svasato in fondo la fodera era in chiffon nero e più lunga dal vestito, creando cosi un contrasto molto carino, ha un collo a coreana chiuso con un bottoncino che e stato rivestito con la stoffa del vestito, le maniche sono molto corte.




 La camicetta e molto morbida le maniche sono corti, davanti e dietro ha delle piccole pieghe che tolgono la trasparenza. Spero che il mio lavoro vi piaccia e che riesco ritornare presto con altro.



RINGRAZIO tutte le amiche che mi sono state vicine in questo momento molto difficile un abbraccio di cuore - lili.

6/17/2012

Terremoto EMILIA ROMAGNA,



terremoto Emilia Romagna





Sono tornata dopo tanto tempo, qui e stata una situazione di emergenza che ha segnato la vita di tante persone, ho avuto tanta paura, sentire tremare la terra in una maniera cosi forte, in continuo, anche se rispetto ai modenesi è più fortunato. Il mio paese SAN BENEDETTO PO ha settantatré sfollati anche qui tante case, sono inagibile. Il lavoro sì e fermato non si può stare senza lavoro dobbiamo lavorare per ricostruire. Prima le fabbriche dopo le case delle persone sfollate, qui si stano preoccupando più per le chiese e vero ci servono anche loro pero prima le fabbriche senza soldi non si mangia e l’economia ci risente aiutate le persone rialzarsi la gente che questo mese ha perso in sostanza tuto, e sembra che tuto non e ancora finito la terra continua a tremare ogni tanto, un po’meno rispetto ai giorni scorsi, si spera solo la sua fermata cosi si può ricostruire e rialzarsi presto. GRAZIE PER LA COMPRESIONE.

Un abbraccio forte a tutti -LILI