lunedì 28 maggio 2012

Bomboniere cresima,



Vi presento le mie bomboniere rosse per la santa cresima di una ragazzina. Sono delle bellissime bomboniere fatte a mano i sacchettini in setta rossa confezionati da me, con dentro la retina in tulle, con cinque confetti bianchi gusto cioccolato, in tutto e stato chiuso con nastrino bianco e fioco giallo, un bellissimo pensiero un fiorellino in vetro e metallo. Tutto e stato confezionato con tanta passione e amore in una bellissima scatola bianca legata con nastro in raso rosso, tutto arricchito con una bellissima rosa rossa gambo arrotolato con dentro una pergamena “santa cresima” la data della cresima e iniziale della bambina. IL costo di questa  bomboniera completa e 6,5€ .










Ringrazio tutti che mi seguono sempre un bacione a presto -lili.

venerdì 25 maggio 2012

Vestito damigella, seconda parte.


damigelle d'onore





Come vi dicevo o confezionato due vestiti di damigelle d’onore questo e l’altro vestito confezionato . Ha il corpetto mono spala drappeggiato e stretto, la gonna e a palloncino sfiora appena sotto il ginocchio. La giacca corta con le maniche a trequarti in tutto foderato con la fodera in tinta, la stoffa e di chiffon rosa chiaro sottile e molto cadente si adatta benissimo a questi drappeggi, la mia soddisfazione e grandissima sono molto  contenta di aver potuto cucire questi due vestiti.





Un bacio -lili

giovedì 24 maggio 2012

Damigelle d’onore, uno dei due vestiti.


abito damigelle rosa


lacasadellasarta damigelle


Questo mese o lavorato tantissimo come sapete già o finito i vestiti per scuola di ballo e ho confezionato due vestiti di damigelle d’onore. Sono state le due ragazze a scegliere il modello dell’abito più adatto a loro, in questo chiffon rosa molto chiaro.   La tradizione e anglosassone, e arrivata nel nostro paese grazie alla tv e internet, le damigelle devono aiutare la sposa accompagnarla dal parrucchiere, custodire il kit d’emergenza per la sposa, sciogliere la tensione quando salirà alle stelle, sono solo pochi dei loro compiti.


Oggi o preparato per voi le foto di questo vestito che ha il corpetto drappeggiato e spalline alte, la gonna arricciata e leggermente più lunga da una parte in tutto foderato con fodera in tinta, e per coprire le spalle piccolo giacchino foderato, con il davanti arrotondato e le maniche  a pipistrello. 


un bacio - lili

sabato 19 maggio 2012

rose di carta

 rose cartoncino rosso

Oggi vi presento le mie prime rose di carta , o scoperto queste rose bellissime da poco mi piace molto farle, sembrano proprio delle rose vere. Stano benissimo sui pacchi da regalo, io sono innamorata di questa  bellezza . O provato subito farle, la prima  che o fatto e questa bianca in carta normale e colla , per la seconda ho usato in cartoncino rosso. 




cosa ne pensate??? . a prestissimo- lili

giovedì 17 maggio 2012

9 vestiti per saggio di ballo latino americano,



scuola latino americano "latino selvaggio"


Ho confezionato questi  9 vestiti su misura per saggio di ballo latino americano che sarà tra pochi giorni qui a San Benedetto  Po’, Mantova. La scuola Latino selvaggio s’impara a ballare latino americano e ci si diverte, Insegnanti Ilaria e Mimmo.




Avevo consegnato 7 vestiti una settimana fa, e ultimi due ieri. Adesso che sono statti tutti consegnati, vi faccio vedere le foto del mio lavoro finito .



listino prezzo

Il valore di  manodopera di questo vestito e 35€  uno ,il prezzo non comprende la stoffa che e stata acquistata dalla scolla di ballo  .

Un abbraccio, a presto -lili

venerdì 11 maggio 2012

Altre 2 camicie donna, su misura.




Oggi voglio farvi vedere questi camice donna con manica corta in seta che ho confezionato ano scorso su misura per la mia cliente, che mi ero dimenticata di mostrarvi. Ho scelto questo lavoro per il mio post di oggi dato che non ho avuto il tempo per preparare delle altre foto e questi li avevo già pronti. Non avevo tempo a disposizione per scrivere e preparare altro lavoro. Sto ultimando dei lavori che presto vi mostrerò.
  Queste camice sono molto leggere e fresche e vano benissimo con il caldo che finalmente e arrivato.



Ecco a voi il lavoro finito.

Grazie per le vostre visite un bacio -lili

martedì 8 maggio 2012

Un'altra maglia e salvata.

recuperare un strappo maglia con la rossa

Avevo fato tanti anni fa questa rosa in nastro di raso che ora copre il piccolo strappo della maglia, la rosa si abbinava perfettamente con questa maglietta e il suo gufo, adesso sopra lo strappo sta la mia rosa, un’altra maglia e salvata il recupero e stato fato. E la bambina po’ godersi la sua maglia, il gufo e la rosa sono veramente carini insiemi, che ne dite?




A presto -lili 

lunedì 7 maggio 2012

E arrivata la mia macchina di cucire a due aghi piana .


e arrivata la mia 2 aghi


Sabato scorso e arrivata la mia macchina di cucire a due aghi molto aspettata, e già passata una settimana ,dal suo arrivo e ancora non ho visto tutto che poso fare con lei , non avendo tempo a disposizione per provare  .  E una macchina molto robusta impostata per lavoro pesante, filo e aghi per la pelle, piedino molto alzato da quello che ho visto per adesso adatta per cuciture pesanti va benissimo anche su la pelle…. Il vecchio proprietario credo che facesse i copertoni per camion, tendoni. E stata un’occasione da non perdere, non vedo l’ora di provarla, questa settimana non ho avuto il tempo per provarla bene. Adesso sarà molto più facile fare le doppie cuciture. Sono veramente contenta del mio acquisto e se ci penso che e stato trovata senza cercarla a un ottimo prezzo sono ancora più contenta.

nuovi lavori


Ultimamente sono molto impegnata con dei vestiti su misura, appena poso vi mostrerò quello che stavo facendo.


Un bacio alla prossima- lili

sabato 5 maggio 2012

Altri orecchini,

orecchini madre perla, argentone
  

Buna giornata a tutti , buona colazione e buon fine settimana, oggi di nuovo con altri orecchini avevo preparato queste foto da un può e vi le faccio vedere dato che per adesso non ho altro pronto  .



orecchini in pizzo


Grazie mille  per essere essere passate , a prestissimo- lili

mercoledì 2 maggio 2012

La giornata degli orecchini


bigiotteria,accessori


Oggi e la giornata degli orecchini che aveva fato pochi giorni fa, creare a mano la bigiotteria richiede tempo passione e creatività che non possono essere insegnata ne imparata abbinare insieme pietre dure, perle, resine, vetro, metallo richiede tanto tempo e tanto impiego e quando il lavoro e finito arriva la soddisfazione de aver creato qualcosa di unico con le tue mani.




Grazie de avermi seguita, un bacio- lili