2/28/2012

Piccoli regali seconda parte,












Eccomi di nuovo qui con altri accessori donna, che possono essere dei bellissimi regali sono degli piccoli pochette, portamonete,porta trucco.
Come dicevo nel altro post provando e riprovando o creato questi modelli , spero di piacervi aspetto il vostro parere.

Grazie per le visite un bacio- lili

2/26/2012

Piccolo regalo,






Un  piccolo regalo simpatico per la festa della donna . Tanti modelli, tanti colori e fantasie sono utilissime nella borsa per i trucchi, porta pene, porta occhiali, per i spiccioli, porta cellulare ….tantissimi utilizzi. Mi sono innamorata di questi accessori  porta moneta , pochette  per le donne avevo cucito  un ano fa una  piccola custodia  per la mia macchina fotografica di quale andavo molto fiera, ho usato la manica di una camicia con stampa azzurra  a  righe per esterno e per interno la gamba di un pigiama azzurro con fiori rossa. Da li comincia la mia passione  avevo tagliato e confezionato non pensavo altro. 





Posto le foto , aspetto il vostro  parere .

Grazie agli ultimi arrivati alla prossima- lili

2/22/2012

Eccomi di nuovo con un altro cappotto,







Ecco a voi un altro mio lavoro, questa volta un cappottino corto fata su misura che avevo finito  prima di Natale . E fatto in stoffa di lana grigia molto pesante, con il collo a fascia e chiuso a doppio petto, le tasche sono inseriti nelle cuciture, e svasato dietro e scende appena sui fianchi.


Grazie per le visite, un bacione a pretto -lili

2/20/2012

vestito su misura modello semplice con fantasie geometriche, che sta benne a tutte .

donna 2011 confezioni su misura 



collezione su misura 2011  moda donna

torno con un altro vestito su misura  un modello semplice con fantasia geometrica che sta benne a tutte  in colori molto attuali, mi piace tantissimo questa stoffa con i suoi colori il risultato e quello che aspettavo. 

Il collo a ciambella va moltissimo in questo tempo, la linea e abbastanza semplice la gonna leggermente svasata in fondo e maniche lunghe, questo modello si adatta benissimo a tutte le taglie.



Spero di piacervi vi ringrazio per le visite un bacione- lili. 

2/17/2012

Completo donna,



lacasadellasarta.blogspot.com





Buon venerdì, oggi vi presento un vecchio lavoro su misura, un altro completino in stoffa questa volta  giacca e gonna.
La giacca e chiusura con alamari di ferro, le cuciture profilate realizzate con tante pezze, la gonna e a vitta bassa leggermente svasata in fondo anche lei a  le cuciture profilate, tutto in lo stesso tempo elegante e sportivo.



















Grazie per le visite un abbraccio -lili

2/14/2012

Semplice Vestito,

La stoffa e stata comprata nel mercato, era un piccolo scampolo di 95 cm..... inizialmente pensavo di fare una maglia e dopo ho cambiato idea, il modello tutto. Se avevo un po di stoffa in più facevo un collo diverso, per esempio  una grande ciambella sono riuscita a fare questo con il mio scampolo. 



La linea semplice di quest’abito e arricciata in punto vita o fianchi con il cordone realizzato con la stessa stoffa, la fibbia un semplice cerchio dorato cambia in un tratto tutto l'aspetto dell’abito, nascondendo la  pancia un po’ gonfia, una vita stretta con fianchi larghi o pure un punto vita meno segnato si nasconde benissimo con questo taglio. Adattò a tutte e in tutte le situazioni, la stoffa ha dei colori e delle fantasie geometriche molto attuali.


Oggi il giorno del innamorati auguro a tutti un felice e sereno
SAN  VALENTINO


Grazie per avermi seguito un abbraccio forte a tutti -Lili.

2/09/2012

Cappotto beige su misura,



Care amiche, e ancora molto freddo nelle nostre parti, la neve e caduta anche qui in pianura padana la giornata d’oggi sembra un po’ più fredda e i prossimi giorni si aspetta ancora tanta neve . 



Dato il tempo, vi mostro questo cappotto fato su misura anno scorso che fin ora non sono riuscita a mostrare, la stoffa e molto pesante ideale per questi giorni. Il taglio classico il collo molto alto e chiuso con un bottone , adatto per essere indossato nel freddo, le tasche laterali sono inserite nella cucitura, tutto e stato fatto con molta cura nel dettaglio.Un cappotto perfetto richiede molto lavoro, tante prove, tante ore di stiro.












 Da un po’ che volevo mostrare questo cappotto, grazie di avermi seguita un bacio -lili

2/06/2012

Recupero pantalone con gambe large,

 oggi vi faro vedere come si recupera un  pantalone molto largo non più di moda.
 Lavorazione: Il pantalone si prova poi si segna solo una gamba con gli spilli. La seconda gamba si fa sul tavolo con molta attenzione per farlo uguale, anche una piccola differenza si vede male una gamba più grossa del altra . La parte difficile sta nello stiro, una volta ristretto si devono ricalcare le cuciture con un manicotto prima su rovescio e poi su dritto, per che il pantalone diventa perfetto lo stiro conta tantissimo. Pantaloni con la piega centrale si stingono di ambe le parti a volte i jeans si riescono stringere sollo da un lato interno o esterno, dove le cuciture non sono ribattute  facendo doppia cucitura per una resistenza migliore, ......spero di esservi stata utile grazie per seguire il mio blog




Buon inizio e buona settimana a tutti voi -lili

2/04/2012

Pima e dopo, da pantaloncini a gonna


Buona giornata, oggi vi volevo mostrare questi pantaloncini che si erano rovinati, nel cavallo e ho deciso che era meglio trasformali in una minigonna in vece di buttarli, ecco a voi le foto della modifica.



 Questi giorni e caduta la neve ed io riparo i vestiti per l’estate sperando che l’inverno passi la svelta.

Buon proseguimento - lili

2/03/2012

Completo in stoffa donna,







Buon venerdì, oggi vi faccio vedere un completo su misura giacca e pantaloni, in un tessuto  a righe in calda lana. Giacca abbottonata a doppio petto, grande collo. Dietro e stato confezionato a pezze e baschina a triplo soffietto. I pantaloni a sigaretta la cintura alta e cerniera laterale .
Mi dispiace che non poso mostrarvi i veri colori della stoffa la mia macchina fotografica  fa quello che po’, io pure provo a migliorare non sempre ci riesco.




Vi ringrazio per le visite , mi piacerebbe  sapere il vostro parere  un abbraccio - lili