5/24/2012

Damigelle d’onore, uno dei due vestiti.


abito damigelle rosa


lacasadellasarta damigelle


Questo mese o lavorato tantissimo come sapete già o finito i vestiti per scuola di ballo e ho confezionato due vestiti di damigelle d’onore. Sono state le due ragazze a scegliere il modello dell’abito più adatto a loro, in questo chiffon rosa molto chiaro.   La tradizione e anglosassone, e arrivata nel nostro paese grazie alla tv e internet, le damigelle devono aiutare la sposa accompagnarla dal parrucchiere, custodire il kit d’emergenza per la sposa, sciogliere la tensione quando salirà alle stelle, sono solo pochi dei loro compiti.


Oggi o preparato per voi le foto di questo vestito che ha il corpetto drappeggiato e spalline alte, la gonna arricciata e leggermente più lunga da una parte in tutto foderato con fodera in tinta, e per coprire le spalle piccolo giacchino foderato, con il davanti arrotondato e le maniche  a pipistrello. 


un bacio - lili

2 commenti:

  1. Le geometrie di?Balenciaga?prendono forma sul tacco che definisce queste décolleté fin troppo lineari se non fosse per la presenza di una ricerca di sapore architettonico nell’elemento di sostegno posteriore e per la stampa optical ad effetto serpente.Da vicino però la stampa rivela la sua vera natura, più simile a pois stilizzati che alla texture tipica del serpente, solo simulato su pelle di vitello. Il tacco catalizza tuttavia l’attenzione Balenciaga Borse, per la sua forma a cono con inserto che ne devia la linea classica.L’altezza è di nove centimetri e mezzo, dunque non eccessiva. Daranno il loro meglio con una mise minimale che lasci risaltare il dettaglio costruttivo, contrastante anche cromaticamente con il resto perché è in acciaio blu accostato ad un tacco retro nero.

    RispondiElimina

grazie per i vostri pensieri - lili